Plans come assistenza tecnica del Comune di Fonni si sta occupando dell’organizzazione e della gestione del processo partecipativo per la definizione del piano di gestione delle infrastrutture del Bruncuspina. Si stanno realizzando le infrastrutture sciistiche del Bruncuspina e la vera sfida per il Comune di Fonni sarà utilizzare questa opportunità per dare un impulso al turismo invernale nel settore della montagna. Una delle questioni chiave sarà trovare la migliore conformazione per la gestione delle infrastrutture e del territorio, e questa occasione dovrà essere la “leva” affinché si pensi alla qualificazione del patrimonio ambientale di Fonni come un modello di valorizzazione della montagna sotto i diversi ambiti.

Per questo si rende necessario concorrere insieme per un programma di sviluppo strategico partecipato per la Montagna. Il Comune di Fonni, attraverso momenti che siano il più possibile partecipati, vuole condividere le sue scelte con i cittadini e per questo sta avviando una serie di incontri per far sì che la popolazione, con le sue idee e i suoi apporti, possa contribuire a definire il Piano di Gestione della Montagna.

Venerdì 26 gennaio ci sarà il Kick off meeting – l’incontro di avvio- alle ore 17 presso il CEAS di Fonni. Questo sarà il momento di avvio dell’intero percorso partecipativo. Verranno presentati il percorso di costruzione del piano di marketing turistico e di gestione dell’infrastruttura del Bruncuspina, così come lo stato di avanzamento dei lavori degli impianti.

https://www.facebook.com/snowfonni/?hc_ref=ARREEg8GgWOPe2LvxNpnEMtHqg0LMB6krTznfyI_SNAHpKEuHYmo38b_6x0ViHdFmyg&pnref=story